Un riconoscimento prezioso, lunedì scorso alla Nuvola Lavazza per don Andrea Bonsignori e tutti i tesserati della GiuCo da parte del CONI Piemonte.
La Giuco 97 è un modello di polisportiva unico in Italia in cui atleti normodotati e atleti disabili condividono spogliatoio, allenamenti, ma soprattutto l’agonismo di chi scende in campo per provare a vincere. Un modello di inclusività che don Andrea ha reso concreto oltre 25 anni fa quando il suo progetto sembrava più che altro una “follia” e che, invece, soprattutto negli ultimi anni è stato preso d’esempio da un numero sempre
maggior di realtà sportive.
Attraverso tante discipline i ragazzi e le ragazze possono scegliere non solo di divertirsi, ma anche di crescere e puntare in alto, come dimostrano gli attuali tre tesserati convocati nella Nazionale Under 21 di rugby, per fare un esempio.
Memorabile rimarrà il momento finale quando, al termine della premiazione, tutti i ragazzi, le ragazze e gli istruttori presenti hanno invaso il palco per fare tutti insieme una foto con Malagò che rimarrà nella storia.